Flyted è una start-up innovativa che raccoglie dati strategici su strutture e territorio.

La società impiega UAS (Unmanned Aerial Systems, o droni) e laser scanner aerei e terrestri di grado topografico per effettuare rilievi in ambito di progettazione, costruzione e manutenzione di asset nei settori: Infrastrutture dei Trasporti, Infrastrutture delle Telecomunicazioni, Infrastrutture Energetiche e Real Estate.

I principali servizi erogati sono rilievo geo-referenziato, ispezione e monitoraggio, con produzione di nuvole di punti dense, Gemelli Digitali 3D, disegni CAD, modelli BIM, elaborati fotogrammetrici (mesh poligonale, ortofoto), fotografie RGB ad alta risoluzione e fotografie 360°. L’integrazione di questi servizi consente di svolgere analisi approfondite, sia visive che strutturali, del costruito (“As-Built”) o delle fasi di progettazione e di costruzione di un’opera.

Flyted consegna risultati di accuratezza millimetrica in tempi decimati rispetto ai metodi tradizionali ed eliminando i rischi sul lavoro.

Il team ha ideato e sviluppato TED, una piattaforma proprietaria di Information Management su cloud, che presenta un catalogo interattivo delle infrastrutture in gestione completo di Gemello Digitale 3D geo-referenziato delle opere, al fine di verificarne lo stato di fatto, effettuare ispezioni visive automatizzate sfruttando algoritmi di Intelligenza Artificiale, programmare attività di manutenzione e integrare sensori per il monitoraggio statico delle infrastrutture e del territorio.

Flyted ha concluso round di investimento con soggetti istituzionali di primo piano come CDP Venture Capital SGR S.p.A. e AVM Gestioni SGR S.p.A., che sono entrati nella compagine sociale. La Società fa parte di United  S.p.A., gruppo di aziende che opera a livello internazionale in ambito di Security, Safety e Legalità ed è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione di infrastrutture strategiche e siti di interesse nazionale. Inoltre, Flyted ha vinto il bando nazionale per startup innovative – Smart&Start Invitalia.

Team

Riccardo Corbari

CEO & CTO

Matteo Mastrangelo

CFO & GENERAL MANAGER

Giuseppe Borloni

COMPLIANCE MANAGER

Ivan Beretta

LOGISTIC MANAGER

Licia De Conciliis

BIM SPECIALIST

Viola Renzoni

BIM SPECIALIST

Massimo Tintori

TECNICO UAS & PAYLOAD OPERATOR

Simone Merati

TECNICO UAS & PAYLOAD OPERATOR

Luca Ravasi

SOFTWARE ENGINEER

Soci e investitori